Stage 52 settimane (annunci)

SPSE e poi?

Scopri i percorsi formativi che alcuni ex allievi hanno compiuto dopo aver concluso il ciclo di studi nella nostra Scuola. Gli ex allievi hanno potuto approfittare della flessibilità e delle grandi opportunità offerte dalla struttura della formazione in Svizzera.

Emozioni sportive / artistiche

"Il sogno di tutta una vita, un sogno che quasi ogni hockeista ha nel cassetto sin da quando ha iniziato a lavorare per il futuro sportivo: poter giocare a hockey negli Stati Uniti.

Pochi mesi fa sono stata contattata da una squadra universitaria americana in Minnesota, la quale mi ha informata di essere interessata nell'avermi con loro per la prossima stagione. Le cose da allora si sono poi mosse in fretta e, dopo aver definito tutte le condizioni, sono lieta di informare che ho firmato il contratto con la St. Thomas University."

Nicole Vallario

"Negli ultimi mesi sono stati annullati diversi miei piani: esami di danza, gare, competizioni, audizioni per il prossimo anno, ecc., ma per fortuna a inizio febbraio sono andata a Monaco di Baviera per un’audizione alla «Iwanson International School of Contemporary Dance» la quale mi ha ammessa.

Devo ammettere che sono fiera di me, la
«Iwanson» fa circa quindici audizioni di danza in tutto il mondo, ad ogni audizione si presentano quasi quaranta ragazzi per poi creare una classe di soli venti ballerini. Il fatto che sia stata presa in questa classe mi dà sicurezza e tanta forza in me stessa."

Elia Medeiros

Scuola professionale per Sportivi d'Élite

Via alle Brere 10
CP 377
6598 Tenero
tel: +41 58 468 62 32
hc.esps@ofni

Orario segretariato


lunedì - venerdì
08:00 - 13:00
14:00 - 17:00