Per le domande riguardanti il Coronavirus si rimanda alle comunicazioni ufficiali e al sito dedicato: www.ti.ch/coronavirus
- L'opportunità di formazione affinché il talento possa sviluppare al meglio le proprie attitudini scolastiche e professionali favorendo anche la sua crescita personale.
- La possibilità a sportivi e artisti di talento, di acquisire le formazioni scolastica e sportiva senza comprometterle reciprocamente.
- La collaborazione con federazioni e club sportivi, con enti artistici di riferimento, con le famiglie e con l’allievo grazie ai coordinatori sportivi di sede.
- La personalizzazione della formazione secondo le esigenze dei vari gruppi o dei singoli allievi attraverso il blended learning (“formazione in presenza” e “formazione a distanza”).
- L'utilizzo della piattaforma di sede quale strumento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi di materia.
- La sensibilizzazione al rispetto del codice etico definito sulla base degli standard comportamentali di Swiss Olympic (Cool&Clean).
Inoltre:
- Massimo allievi per classe: 18.
- Martedì e giovedì mattina a disposizione per allenamenti specifici di disciplina, o coordinati e organizzati dagli educatori allo sport della SPSE.
- L’ammissione alla SPSE prevede il pagamento di una tassa definita dalla DFP.
- Flessibilità nell'organizzazione dell'anno scolastico (per es. dividere un anno scolastico in due).
